Spedizione Gratuita per ordini > 199 €
Assistenza clienti

Assistenza clienti MusicBros

Contattaci telefonicamente

0766 03 73 85

350 041 25 78


Dal Lunedì al Venerdì | 10/13 e 15/17







Swipe to the left

Blog

Quale misura di violino scegliere? Guida completa

1 anni fa 2243 Visualizzazioni Non ci sono commenti

Con l'inizio di un nuovo anno scolastico, di un corso di musica, in occasione di un compleanno o del Natale, hai finalmente diciso di introdurre tuo figlio al mondo della musica. Magari con un violino, il più diffuso degli strumenti ad arco. Ora ti trovi nella scomoda posizione di doverlo scegliere. E, si sa, la scelta del giusto strumento musicale è impegnativa per chi non è dentro questo mondo.

Guida alle misure della chitarra: quale scegliere?

1 anni fa 39925 Visualizzazioni Non ci sono commenti

Se non hai mai suonato uno strumento a corda come una chitarra o ad arco come un violino, violoncello ecc, la prima volta che ti sei imbattuto nelle "frazioni" sicuramente ci hai capito poco. 1/2, 3/4 e via dicendo, indicano la misura della chitarra, o la taglia come preferisci.

Questo perché, se ci pensi bene, non puoi credere che un ragazzino abbia la possibilità di suonare uno strumento più alto di lui, no? Esistono, quindi, proprio per questo, delle varianti "in scala" delle chitarre, realizzate appositamente nelle versioni più piccole per bambini e via via crescendo per adolescenti e ragazzi o anchi adulti ma di statura contenuta.
Bella introduzione, ma ora ti starai chiedendo Quale taglia di chitarra scegliere? Vediamolo insieme.

Come scegliere giradischi HiFi: guida dalla A alla Z

2 anni fa 7013 Visualizzazioni Non ci sono commenti

Quando abbiamo scritto la nostra guida completa all'HiFi, abbiamo fornito tante ma tante indicazioni a chi non ci capisce quasi nulla di questo mondo. Ora è il momento di scendere un po' più in profondità, parlando di un elemento ben preciso: come scegliere il giradischi.
Non si tratta di un nostro capriccio, anzi. In qualunque momento tu stia leggendo questo articolo, sappi che abbiamo appena risposto su WhatsApp, a una mail o a una telefonata di qualcuno che ci chedeva una mano a scegliere un giradischi HiFi.
E se sei capitato qui, ti stai facendo la stessa domanda. Rimbocchiamoci le maniche e scopriamo cosa dobbiamo sapere di questi lettori di vinili, quali sono le caratteristiche che dobbiamo individuare per trovare proprio quello che fa per noi.

Differenze tra i tasti del pianoforte digitale come scegliere

2 anni fa 19577 Visualizzazioni Non ci sono commenti

Che sia per un regalo, per studiare ed esercitarsi, o per seguire una passione, i pianoforti digitali sono in assoluto gli strumenti musicali di nuova generazione che riscuotono il maggior successo. Merito sicuramente delle tonnellate di tecnologia che i grandi marchi come Yamaha e Casio investono in decine di modelli, e che assicurano un sensazione e un risultato praticamente pari al suonare un pianoforte "vero".

Se hai già fatto un giro in un catalogo ben assortito come quello di MusicBros, avrai letto quà e là diciture come tasto pesato, TouchSensitive, semi-pesato e così via. Ma che significa? Che differenza c'è tra un tasto pesato e uno che non lo è? Come scegliere quello più adatto?

Come collegare un mixer: guida a tutte le situazioni

2 anni fa 139992 Visualizzazioni 11 commenti

Che tu voglia diffondere della musica nel tuo locale o che tu sia un musicista che sta per lanciarsi nelle esibizioni dal vivo avrai nella tua dotazione (o stai per aggiungerlo) un mixer. Questi dispositivi dalle molteplici forme, varianti e funzionalità, hanno tutti come scopo principale qualle do raccogliere i segnali audio, miscelarli secondo le tue direttive e inviarli ai diffusori acustici, a un PC, a un amplificatore di potenza, o dove ti serve. La domanda ora è: come collegare un mixer? Con quali cavi?
Per non sbagliare, ti consigliamo di leggere con attenzione questa preziosa guida alle uscite/ingressi e ai cavi dei mixer.

Come scegliere Hi-Fi: la guida definitiva

2 anni fa 11336 Visualizzazioni Non ci sono commenti

Che tu sia un musicista, che tu voglia fare un regalo, che tu abbia avuto sempre il pallino per l'audio di qualità ma non ti sei mai deciso, non importa. MusicBros ti dà il benvenuto nella sua Grande Guida all'Hi-Fi, dove ti promettiamo di darti tutte le risposte a tutte le domande che puoi averti mai fatto sull'argomento. Che poi fanno capo a un'unica grande questione: come scegliere Hi-Fi?

Tastiera per scuola media: come scegliere la migliore risparmiando

2 anni fa 11137 Visualizzazioni Non ci sono commenti

Consigli utili per l’acquisto di una pianola per scuole medie

Campanella suonata! Bambini e ragazzi sono tornati a scuola eccitati di poter sfoggiare il loro zaino nuovo pieno di cancelleria pronta all'uso. Ora è tempo di organizzarsi col materiale richiesto dagli insegnanti: tra goniometri e libri di testo ci sono anche gli strumenti musicali. Dal 2020 in poi, gli strumenti a fiato più economici, come le diamoniche e i flauti dolci, sono stati sostituiti dalle tastiere per scuole medie.

Come scegliere gli strumenti per studiare musica

2 anni fa 1069 Visualizzazioni Non ci sono commenti

Quando decidiamo di assecondare o, perché no?, speriamo di far nascere la passione per la musica nei nostri ragazzi spesso è un'impresa scegliere lo strumento adatto. Figurarsi il modello! E non parliamo solo di lezioni private, ma anche nella stessa scuola capita infatti che l'insegnante indichi solo lo strumento per studiare (tastiera o pianola, flauto, ecc), ma non il modello o il brand cui affidarsi.

Nuovi Casio CDPS-110 e Casio CDP-S360: il 2022 inizia a bomba

2 anni fa 4765 Visualizzazioni Non ci sono commenti

Questo nuovo 2022 per Casio inizia a bomba con due nuovissimi modelli di pianoforte digitale. Ma non chiamateli entry level: i nuovi Casio CDP-S110 e Casio CDP-S360 sono due tastiere da 88 tasti hammer action nati per accompagnare studenti e ragazzi nell studio del pianoforte.

Arriva Polk Audio Signa S4: la soundbar Dolby Atmos

2 anni fa 851 Visualizzazioni Non ci sono commenti

Una rivoluzione è appena arriva non solo in casa Polk, ma nel mondo dell'HiFi. Appena annunciata, la nuova Polk Audio Signa S4 è la prima soundbar certificata Dolby Atmos.

La soundbar Signa S4 supporta il formato Dolby Atmos 3.1.2, include un subwoofer wireless e, grazie alle tecnologie VoiceAdjust™ e Bass Adjust, garantisce un suono surround 3D cinematografico, potente e dai dialoghi cristallini. La massima versatilità è garantita dalle 3 modalità preimpostate: Notte, Musica e Film.