Spedizione Gratuita per ordini > 199 €
Assistenza clienti

Assistenza clienti MusicBros

Contattaci telefonicamente

0766 03 73 85

350 041 25 78


Dal Lunedì al Venerdì | 10/13 e 15/17







Swipe to the left

RCF ART 7 MK5, arriva la nuova generazione

RCF ART 7 MK5, arriva la nuova generazione
3 mesi fa 988 Visualizzazioni Non ci sono commenti

The art of sound, redefined

Il brand da sempre simbolo della professionalità acustica compie un nuovo passo nel futuro: RCF presenta la nuova serie ART 7 MK5, subito disponibile su MusicBros. Dopo il successo dell'MK4 presente in tutte le manifestazioni di rilievo, con MK5 il marchio emiliano migliora uteriormente ciò che sembrava già perfetto con un firmware riprogettato, nuovi driver a compressione e molto altro.

rcf art 7 mk5

L'evoluzione dell'eccellenza portatile

Oltre trent'anni fa RFC ha iniziato il suo viaggio per portare la musica alle masse attraverso il suono portatile. L'obiettivo era semplice ma ambizioso: progettare diffusori attivi leggeri che non fossero solo portatili, ma che offrissero anche una qualità audio un tempo limitata a diffusori ingombranti e pesanti. La loro creazione più famosa, la Serie 7 ART, si è evoluta attraverso cinque generazioni. Ed è quindi con orgoglio che è stata presentato il suo ultimo perfezionamento: basandosi sull'eredità dei suoi predecessori, ART 7 MK5 eleva ulteriormente l'esperienza dell'ascoltatore, con trasduttori migliorati, minore distorsione, DSP potenziato e nuove funzionalità.

Caratteristiche serie RCF ART 7 MK5

Ecco le novità che segnano il punto di svolta da tutte le precedenti versioni della serie ART.

  • Firmware riprogettato
    Nuovi preset e impostazioni che sfruttano appieno l'algoritmo XBOOST per un suono ottimale a qualsiasi volume.
  • Diaframmi in Kapton
    I modelli ART 708-A e ART 715-A sono dotati di nuovi driver a compressione con diaframmi in Kapton per una maggiore definizione, robustezza e resistenza termica.
  • XBoost, potenziatore delle basse frequenze
    XBoost aumenta la profondità e la ricchezza delle basse frequenze ART semplicemente attivando la funzione dal pannello posteriore del diffusore.

Trasduttori di qualità superiore

Leggeri e potenti, i driver RCF rappresentano un autentico punto di riferimento in termini di prestazioni di alto livello. Tutti i trasduttori sono progettati in Italia dagli ingegneri RCF per garantire la massima affidabilità e il perfetto abbinamento dei componenti.

Alte frequenze

rcf art 7 mk5
  • Cupola in puro titanio
    Prestazioni di riferimento
    Elevata resistenza alla corrosione e alla fatica, elevato rapporto tra resistenza alla trazione e densità, elevata resistenza alle cricche e capacità di resistere alle alte temperature.
rcf art 7 mk5
  • Cupola in poliamide Kapton®
    10 volte più resistente
    Kapton® mantiene la sua esclusiva combinazione di proprietà meccaniche anche nelle condizioni più difficili.
rcf art 7 mk5
  • Magneti al neomidio ad alto flusso
    Trasduttori leggeri
    I magneti al neodimio sono i più forti magneti permanenti conosciuti, leggeri ed estremamente potenti rispetto ai magneti in ferrite.
rcf art 7 mk5

Basse frequenze

rcf art 7 mk5

Il design del trasduttore per le basse frequenze offre una maggiore stabilità a valori di corrente elevati, con minore distorsione e una migliore dissipazione termica. Il controllo qualità RCF è estremamente rigoroso. I woofer RCF vengono testati con un segnale continuo di 200 ore per mettere il trasduttore sotto stress a livelli estremi. Solo il miglior design del woofer può essere idoneo per la Serie ART 7 MK5.

Potenti amplificatori in classe D

La tecnologia degli amplificatori di potenza in Classe D di RCF offre prestazioni eccezionali, permettendo di operare con alta efficienza in soluzioni dal peso contenuto. Gli amplificatori ART 7 restituiscono un attacco ultraveloce, una risposta ai transienti realistica e prestazioni audio incredibili. L'amplificatore presenta una solida struttura meccanica in alluminio, che non solo stabilizza l'amplificatore durante il trasporto, ma contribuisce anche alla dissipazione termica senza l'uso di ventole. Tutti gli amplificatori ART 7 presentano una sezione di alimentazione SMPS, pensata per produrre il massimo livello d'uscita e contenere al minimo il peso di trasporto.

rcf art 7 mk5

Sperimenta le profondità del suono

XBoost libera le profonde basse frequenze nascoste nei diffusori ART. Con una semplice attivazione dal pannello posteriore del diffusore, potrete immergervi in un ricco arazzo di bassi che si diffondono con eccezionale chiarezza e controllo. Che siate alla ricerca di un sottofondo musicale delicato o di un'esperienza sonora arricchita per il vostro mix, XBoost offre una sorprendente percezione di bassi più profondi, assicurando che ogni nota mantenga la sua essenza incontaminata e mantenendo sotto controllo l'escursione del woofer.

rcf art 7 mk5

RCF ART 7 MK5 ora su MusicBros

La nuova serie RCF ART 7 MK5 è già disponibile in pronta consegna su MusicBros per i modelli RCF ART-708 MK5, RCF ART-710 MK5, RCF ART-712 MK5, RCF ART-715, RCF ART-732 MK5, RCF ART-735 MK5. Ma stanno già andando a ruba, se non trovimil tuo nuovo diffusore subito disponibile, tornerà presto prenotalo ora!