Spedizione Gratuita per ordini > 199 €
Assistenza clienti

Assistenza clienti MusicBros

Contattaci telefonicamente

0766 03 73 85

350 041 25 78


Dal Lunedì al Venerdì | 10/13 e 15/17







Swipe to the left

Nuovi Casio CDPS-110 e Casio CDP-S360: il 2022 inizia a bomba

Nuovi Casio CDPS-110 e Casio CDP-S360: il 2022 inizia a bomba
2 anni fa 4750 Visualizzazioni Non ci sono commenti

Questo nuovo 2022 per Casio inizia a bomba con due nuovissimi modelli di pianoforte digitale. Ma non chiamateli entry level: i nuovi Casio CDP-S110 e Casio CDP-S360 sono due tastiere da 88 tasti hammer action nati per accompagnare studenti e ragazzi nello studio del pianoforte.

Nonostante questo, offrono una serie di caratteristiche che ne fanno due modelli pronti a soddisfare anche i maestri di musica più esigenti, gli studenti avanzati e, nel caso del CDP-S360, con optional pronti a trasformarlo in un vero pianoforte digitale!

Ecco da dove nascono le novità.

Il nuovo Casio CDP-S110

Con il nuovo Casio CDP-S110 la casa giapponese è pronta a offre agli aspiranti pianisti un modello base perfetto per lo studio. Il punto di forza dello strumento risiede sicuramente nella meccanica a tasto pesato, con il tasto ivory-feel (cioè che riesce a donare la stessa sensazione del tasto in avorio) e che assicura una maggior aderenza sulla tastiera. Il pianoforte è collegabile al PC grazie alla porta USB e può essere utilizzato come masterkeyboard. Rispetto al precedente CDP-S100, Casio ne ha migliorato la generazione sonora e il decadimento, per un risultato ancora più realistico.

Perfetto per...

Il Casio CDP-S110 è ideale per chi desidera un pianoforte digitale compatto e leggero ad un prezzo abbordabile, senza per questo dover rinunciare a una tastiera con i tasti pesati dalla buona meccanica. Perfetto per chi inizia a prendere lezioni di questo strumento.

Nuovo Casio CDP-S360

Il modello Casio CDP-S360, tramite i suoi ritmi e accompagnamenti, è il passo successivo per chi desidera studiare pianoforte e divertirsi grazie all'ampia sezione arranger. Tra i suoi punti di forza, oltre al chiaro e facilmente leggibile schermo LCD, c'è la compatibilità con la pedaliera tripla SP-34 e ti dà l’opportunità di registrare e di utilizzare la chiavetta USB per caricare file MIDI.

Da oggi si collega via Bluetooth MIDI e AUDIO grazie all’adattatore opzionale WU-BT10 ed è possibile abbinarlo insieme al supporto Casio CS-470 con pedaliera integrata.

Perfetto per...

Consigliato a chi vuole la tastiera del CDP-S110 ma senza voler rinunciare al divertimento e all’esplorazione sonora offerta dalla sezione arranger, con possibilità di registrare in MIDI. In più, il Casio CDP-S360 è compatibile con la pedaliera a 3 unità SP-34, con il nuovo stand CS-470P e collegabile all'app Chordana Play for Piano.

Casio CDP-S110 si abbina al tuo stile

Per non farsi mancare nulla, Casio mette a disposizione due varianti di colore per il nuovo pianoforte digitale CDP-S110: con raffinata finitura bianca o elegante chassis nero. In entrambi casi otterrai uno strumento facile da usare, compatto e facilmente trasportabile: la scelta è tua.

Casio CDP-360: arricchiscilo come vuoi

Tutt'altro che scontato per un pianoforte digitale di questa fascia di prezzo e con gli 88 tasti pesati, il Casio CDP-S360 si adatta alle tue esigenze grazie a due diversi accessori. Questo pianoforte, a differenza dell'altro modello, viene proposto unicamente con finitura nera.

Supporto con pedaliera integrata

La scelta più completa per progredire facilmente nello studio o per esporre in casa uno strumento raffinato come il CDP-S360, il supporto in legno con la pedaliera da tre pedali integrata, studiato appositamente per questo modello si chiama Casio CS470P.

Il pianoforte sempre connesso

Grazie a un piccolo e discreto adattatore, il Casio WU-BT10, il CDP-S360 è grado di connettersi via Bluetooth con il tuo smartphone o tablet per sfruttare in pieno tutte le potenzialità dell'applicazione gratuita per Android e iOS con Chordana Play e ad altre app e dispositivi MIDI compatibili.