Spedizione Gratuita per ordini > 199 €
Assistenza clienti

Assistenza clienti MusicBros

Contattaci telefonicamente

0766 03 73 85

350 041 25 78

Dal Lunedì al Sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19







350 041 25 78

Resi e Recessi

MusicBros desidera rendere la tua esperienza di acquisto semplice, sicura e serena.

Ecco perché abbiamo cercato di semplificare al massimo il processo di reso nel caso in cui, per qualsiasi ragione, tu non sia rimasto completamente soddisfatto del prodotto ricevuto.

Sarà sufficiente seguire le seguenti semplici indicazioni per avere un rimborso completo del costo dell’oggetto.

Cos'è il Diritto di Recesso

1. Le vendite di prodotti via internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (contratti a distanza) del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede per il consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali. Puoi quindi restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna e ottenere il rimborso della spesa sostenuta. In pratica, questo diritto ti permette di visionare il prodotto proprio come faresti in negozio.
NB. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

2. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ossia:

  • -in mancanza o danneggiamento dell’imballaggio originale;
  • -in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc.);
  • - per danneggiamento del prodotto.

3. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale svolta.

4. Il diritto di recesso prevede il rimborso completo del costo dell’oggetto escluso i costi di trasporto e spedizione. Lo stesso vale nel caso in cui il pagamento sia stato effettuato con Contrassegno (contanti alla consegna): essi non verranno rimborsati nel caso in cui decidessi di esercitare il diritto di reso.

Come restituire la merce ed ottenere il rimborso

1. Per esercitare il diritto di recesso devi comunicare entro 14 giorni dalla ricezione della merce la tua volontà di procedere al reso tramite email all’indirizzo info@musicbros.net o tramite Pec all’indirizzo sidneyastonsrl@pec.it ed attendere conferma da parte dei nostri operatori.

2. Una volta che avrai ricevuto la conferma di accettazione del reso, la merce dovrà pervenire entro 10 giorni al seguente indirizzo:

  • Musicbros.net C/O Sidney Aston Srl
  • Via A.Flores 7
  • 00053 Civitavecchia

Come imballare e spedire il prodotto da rendere

1. È necessario imballare la merce con la massima cura poiché MusicBros non potrà rimborsare articoli che presentino danni causati dal trasporto. Ti consigliamo di assicurare sempre la spedizione.

2. Non applicare mai nastro adesivo o altre etichette all’imballo originale, riponi invece l'involucro originale contenente la merce in un imballo ulteriore in modo tale da salvaguardare gli involucri originali degli articoli da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. MusicBros potrà rifiutare il reso di articoli che presentino l’imballo originale danneggiato o alterato.

3. Il prodotto inviato deve viaggiare con spedizione tracciabile ed assicurata, MusicBros non si assume nessuna responsabilità su eventuali smarrimenti o danni durante il trasporto della merce verso i nostri uffici.

Come Ottenere il rimborso

Verificata l’integrità del prodotto, MusicBros procederà al rimborso dell’importo corrispondente esclusi i costi di trasporto ed eventuale contrassegno. Il rimborso sarà effettuato con una delle seguenti modalità, a seconda di come hai effettuato il pagamento dell'ordine:

  • 1. bonifico bancario, sia nel caso tu abbia saldato l'ordine con bonifico che in contanti alla consegna;
  • 2. riaccredito dell’importo sulla carta di credito;
  • 3. riaccredito sul conto PayPal utilizzato per il pagamento dell’ordine.

NB. Nel caso in cui il riaccredito debba avvenire a mezzo Bonifico bancario, MusicBros ti chiederà gli estremi per poter effettuare il rimborso.

Hai ancora dei dubbi? Contattaci

Telefono: 0766 03 73 85

Whatapp: 350 041 25 78

Inviaci un messaggio

1