Blog
Pianoforte digitale o acustico, questo è il problema. O forse no? In questo articolo descriveremo quelli che sono i pro e i contro dei due strumenti in risposta a una delle domande "classiche" cui ci troviamo a rispondere. In molti, infatti, tendono ancora a confondere un pianoforte digitale con una semplice tastiera, trascurandone le innovazioni che ad oggi lo hanno reso uno degli strumenti musicali più amati in assoluto.
Tic tac... Festa del papà in arrivo! Belli i tempi in cui attaccavi un po' di pasta sul cartoncino a scuola e il regalo per papà era fatto eh? Ora non basta più, devi impegnarti un pochino ;)
Perché poi, diciamocelo, non sarà un compleanno o il Natale, ma ci fa sempre piacere confezionare qualcosa di bello per il nostro vecchio. E allora mettiamoci sotto: quest'anno MusicBros MusicDad ti dà una mano a trovare quello che cerchi per il tuo papà appassionato di musica con una marcia in più! Uno speciale Coupon sconto da utilizzare entro il 20 Marzo.
Tutti gli strumenti musicali hanno un proprio fascino, chi più e chi meno. Di sicuro tra i più popolari per il suo suono inconfondibile, le forme sinuose e l'imponenza c'è il contrabbasso. Così come il discorso intrapreso per i violini e le chitarre, anche per questo strumento ad arco esistono diverse taglie o misure di contrabbasso.
Che tu sia un cantante, il gestore di un locale, un DJ o semplicemente un appassionato di karaoke, avrai bisogno di un microfono. Facile a dirsi, eh? Anche solo immettendo la parola microfono sul motore di ricerca ti troverai davanti 156658 miliardi di modelli. E come si sceglie un microfono? Che caratteristiche deve a vere? E come funziona un microfono?
L'azienda giapponese leader nel settore audio, ha reso finalmente disponibile il nuovo amplificatore integrato con streamer di rete, Rotel S14. Questo dispositivo è la soluzione ideale per audiofili e appassionati che vogliono costruire il proprio sistema Hi-Fi partendo dalle fonti digitali
Riesci a immaginare qualcosa di meglio di una fredda serata d'inverno al calduccio sul divano a goderti i tuoi film o la tua musica preferita? Magari con lo strabiliante suono dell'Alta Fedeltà, quella profondità e ricchezza di dettagli che solo il meglio dell'Hi Fi può regalarti! Diciamo che allora hai una settimana di tempo per approfittare della HiFi Week di Music Bros. Fino al 1 all'8 Febbraio, infatti, arrivano sconti pazzeschi oltre il -40% su una selezione di decine di amplificatori, diffusori, giradischi e molto mooooolto altro!
Se stai pensando a un pianoforte, stai pensando a Yamaha. Se stai pensando a un pianoforte digitale, stai pensando a Yamaha. E se stai pensando di fare un regalo letteralmente grandioso a te stesso o chi ami, pensi di nuovo al prestigioso marchio giapponese.
Sono sicuro, infatti, che se anche non ci capisci un tubo, se chiudi gli occhi, subito sopra l'elegante tastiera di un qualunque piano, immagini il logo dorato Yamaha. Al momento di doverlo scegliere, però, ti sei imbattuto in valanghe di numeri, sigle e nomi fantasiosi.
Dopo il clamoroso successo della serie ART 9-A, giunta ormai al suo 4 aggiornamento, RCF rilancia con la nuova Serie ART 9-AX, con tre modelli dotati rispettivamente di woofer da 10", 12" e 15". Sebbene si possa pensare che l'aggiunta della X stia ad indicare l'aggiunta di un mixer alle tre casse attive della gamma, in realtà le novità introdotte sono molte di più.
Con l'inizio di un nuovo anno scolastico, di un corso di musica, in occasione di un compleanno o del Natale, hai finalmente diciso di introdurre tuo figlio al mondo della musica. Magari con un violino, il più diffuso degli strumenti ad arco. Ora ti trovi nella scomoda posizione di doverlo scegliere. E, si sa, la scelta del giusto strumento musicale è impegnativa per chi non è dentro questo mondo.
Se non hai mai suonato uno strumento a corda come una chitarra o ad arco come un violino, violoncello ecc, la prima volta che ti sei imbattuto nelle "frazioni" sicuramente ci hai capito poco. 1/2, 3/4 e via dicendo, indicano la misura della chitarra, o la taglia come preferisci.
Questo perché, se ci pensi bene, non puoi credere che un ragazzino abbia la possibilità di suonare uno strumento più alto di lui, no? Esistono, quindi, proprio per questo, delle varianti "in scala" delle chitarre, realizzate appositamente nelle versioni più piccole per bambini e via via crescendo per adolescenti e ragazzi o anchi adulti ma di statura contenuta.
Bella introduzione, ma ora ti starai chiedendo Quale taglia di chitarra scegliere? Vediamolo insieme.