Spedizione Gratuita per ordini > 199 €
Assistenza clienti

Assistenza clienti MusicBros

Contattaci telefonicamente

0766 03 73 85

350 041 25 78


Dal Lunedì al Venerdì | 10/13 e 15/17







Swipe to the left

RCF ART 9-AX: la nuova serie di casse attive Pro

RCF ART 9-AX: la nuova serie di casse attive Pro
1 anni fa 1014 Visualizzazioni Non ci sono commenti

Dopo il clamoroso successo della serie ART 9-A, giunta ormai al suo 4 aggiornamento, RCF rilancia con la nuova Serie ART 9-AX, con tre modelli dotati rispettivamente di woofer da 10", 12" e 15". Sebbene si possa pensare che l'aggiunta della X stia ad indicare l'aggiunta di un mixer alle tre casse attive della gamma, in realtà le novità introdotte sono molte di più.

In'un ottica in cui un diffusore attivo per applicazioni di Public Address non dev'essere solo potente ma anche quanto più versatile e semplice possibile, la casa reggiana ha introdotto sì il mixer, le ha anche dotate di Bluetooth, ingressi di linea stereo, alimentazione Phantom 48V e display touchscreen.

ART 9-AX: soluzione TOP per tutte le applicazioni audio portatile

Le nuove casse attive RCF ART 910-AX, ART 912-AX e ART 915-AX ti permettono di collegare strumenti musicali e microfoni ai preamplificatori alimentati a 48 V, oppure anche agli ingressi di linea. Il mixer digitale interno a 6 canali con compressori, gli equalizzatori, i riverberi e Ducker ti aiuteranno nel tuo lavoro o nella tua performance. E se sei stretto coi tempi, puoi sempre utilizzare le modalità di configurazione rapida con opzioni di configurazione passo-passo.

rcf art 912 ax

I diffusori Bluetooth® wireless più potente

La RCF ART 9-AX è attualmente la serie di diffusori più potente sul mercato, anche quando sono collegati in modalità senza fili.
La connessione Bluetooth® di Classe 1, infatti, è in grado di ricevere streaming audio a 2 canali e fornisce un'uscita stereo o dual mono per l'accoppiamento con i diffusori RCF con funzionalità AX. Per poter garantire prestazioni adatte all'uso professionale con il massimo dell'affidabilità, RCF ha testato l'operatività in campo libero per oltre 100 metri, permettendoti un posizionamento flessibile. Ora puoi affidarti comodamente alla connessione Bluetooth® anche in presenza di vincoli architettonici, aree pedonali o zone con connessioni di segnale inaccessibili.

rcf art 912 ax

Potenza che si muove

I miglioramenti apportati da RCF nella progettazione dei trasduttori li rendono più forti e potenti, ed anche l'amplificatore segue l'evoluzione. Grazie ai suoi 2100 Watt di potenza, l'amplificatore ART 9 a 2 canali in classe D è più potente del 50% rispetto ai modelli precedenti ed è in grado di gestire livelli di pressione sonora estremamente elevati con un attacco ultraveloce, una risposta ai transienti realistica e una perdita di calore molto ridotta.

rcf art 9 ax

Tutte le RCF ART 9-AX sono molto efficiente dal punto di vista energetico, per cui non c'è stato bisogno di una ventola di raffreddamento: l'amplificatore è collegato a un solido scambiatore di calore in alluminio posto nella parte posteriore delle diverse unità, senza parti in movimento.
Essendo fisicamente collegato al telaio interno, l'amplificatore è estremamente stabile all'interno del cabinet. Il circuito d'ingresso presenta un nuovo design a bassa distorsione con un avanzato limitatore di sicurezza, che mantiene il vero carattere del segnale d'ingresso a tutti i livelli. Tutti gli amplificatori ART 9 sono progettati secondo la norma EN62368-1 per poter garantire la massima sicurezza e presentano una sezione di alimentazione a commutazione che unisce l'alta efficienza a un peso ridotto al minimo.

Esperienza live ovunque

Grazie al Bluetooth puoi gestire le ART 9-AX dal tuo smartphone o tablet con l'App LiveRemote. L'applicazione RCF consente di regolare facilmente le impostazioni del mixer, del DSP, degli FX, del routing e del Bluetooth® di tutti gli amplificatori della serie ART 9-AX. LiveRemote mette nel palmo della tua mano anche il pieno controllo del motore interno dell'ART 9-AX: richiamo e salvataggio di preset, impostazione dei livelli di volume desiderati, regolazione di EQ, compressori e FX, personalizzazione e messa a punto del sistema audio e molto altro ancora.
Disponibile per telefoni e tablet sia Android che iOS.

rcf art 912 ax

Caratteristiche per professionisti

Una delle novità più interessanti della serie ART 9-AX è il suo mixer interno a 6 canali che risolve tutte le esigenze di routing e un crossover interno consente di utilizzare il tuo diffusore con qualsiasi subwoofer. L'equalizzatore parametrico interno a 5 bande consente di gestire spazi rumorosi o risonanze modali, mentre il ritardo di uscita mantiene il suono sempre in tempo. L'accoppiamento wireless con un altro ART 9-AX è uno strumento utile quando si hanno vincoli fisici e non è possibile far passare i cavi di segnale.

Potenza comune

A prescindere di quanta potenza ha bisogno, tutte e tre le casse attive RCF ART 9-AX rappresentano soluzioni integrate per applicazioni audio di alta qualità, e includono ingressi di linea e microfonici con 48V, un mixer digitale interno a 6-canali con DSP avanzato, ingresso audio stereo Bluetooth® e controllo da smartphone per la singola unità o per due diffusori accoppiati. Il robusto driver a compressione da 1,75" unito ai woofer da 10", 12" o 15" e un amplificatore a 2-canali da 2100 W, erogano fino a 131 dB SPL di suono privo di distorsione con una copertura a direttività costante sull’intera zona d’ascolto di 100° x 60°.

rcf art 912 ax

L’elegante cabinet è realizzato in uno speciale materiale composito in polipropilene, irrigidito internamente tramite il sistema Mbrace. Leggero e facile da trasportare, è pratico per il montaggio su stativi, a parete, in sospensione o agganciato a strutture e tralicci mediante i molteplici punti di ancoraggio integrati.

I nuovi diffusori attivi della serie RCF ART 9-AX sono disponibili in preordine su MusicBros. La consegna per ora è garantita solo per pre order, ed è stimata in un paio di mesi. Più tardi farai il tuo ordine, più tardi potrai utilizzare questi nuovi gioelli di tecnologia! Fai ora il tuo preordine!

Se hai trovato utile questa piccola guida, non puoi proprio perderti quelle in arrivo!

Iscriviti alla Newsletter MusicBros per rimanere sempre aggiornato!

ISCRIVITI ORA