Spedizione Gratuita per ordini > 199 €
Assistenza clienti

Assistenza clienti MusicBros

Contattaci telefonicamente

0766 03 73 85

350 041 25 78


Dal Lunedì al Venerdì | 10/13 e 15/17







Swipe to the left

Imparare a suonare la chitarra: Visual Note è la rivoluzione?

Imparare a suonare la chitarra: Visual Note è la rivoluzione?
3 anni fa 1911 Visualizzazioni Non ci sono commenti

Imparare a suonare la chitarra: Visual Note è la rivoluzione?

Imparare a suonare la chitarra, anche se spinti da una forte passione e grande curiosità può essere complicato. Può capitare che, senza il giusto supporto, un ragazzo come un adulto si senta demotivato e getti la spugna.

Immagina allora un dispositivo che ti indichi come e dove suonare le corde del tuo strumento, che ti faccia esercitare anche sulle tue tablature, che sia semplice da usare e connesso al tuo smartphone. Sarebbe una rivoluzione, no? E Visual Note lo è.

Cos'è Visual Note?

Lo dice il nome stesso, Visual Note ovvero note visive, che puoi vedere. In pratica questo dispositivo consiste in una lamina sul quale sono applicati più di 100 LED luminosi, collegata a una centralina che, a sua volta si collega via Bluetooth alla applicazione installata sul tuo smartphone o tablet.

Quando dalla app scegli il programma per suonare, esercitarti o gli effetti luminosi, i LED di Visual Note si illumineranno indicandoti la strada da seguire!

Com'è fatto?

visual note chitarra

  • 1- Pulsante Accensione
  • 2- Microfono
  • 3- Ingresso USB
  • 3*- Connettore Magnetico USB
  • 4- Pulsante Reset
  • 5- Adesivo Fissaggio
  • 6- Attacco Lamina LED
  • 7- LED Verde (stato)
  • 8- LED Rosso (ricarica)
  • 9- LED Blu (bluetooth)

In sostanza, il sistema consiste nella lamina di cui abbiamo già parlato, e che va applicata sul manico della chitarra in corrispondenza dei tasti. La lamina è provvista di adesivo 3M, quindi estremamente resistente, ma che, una volta riscaldato un pochino col phon, va via senza lasciare traccia.

visual note chitarra

visual note chitarra

Solo la prima volta che utilizzi Visual Note dovrai applicare la lamina e collegarla alla centralina. Questa contiene anche la batteria incorporata e potrai caricarla semplicemente con il cavetto USB in dotazione.

Esercitati e scegli la tua musica!

Oltre alla geniale idea di una guida luminosa, il pezzo forte del sistema è la App. Una volta installata sul telefono e connessa alla centralina via Bluetooth (la spia blu ti confermerà che è tutto ok), puoi regolare gli effetti luminosi, la sensibilità del microfono, accedere alle lezioni precaricate, scegliere gli esercizi. Ma non solo.

Attraverso il PC, nella sezione apposita del sito infatti, potrai addirittura caricare le tue tablature! Queste appariranno istantaneamente nella cartella della app, permettendoti di sfruttare il sistema luminoso visivo di Visual Note con la tua musica preferita!

Impara a suonare la chitarra, tua!

Ovviamente Visual Note esiste in diverse varianti per adattarsi perfettamente ai diversi tipi di strumento. Tu non dovrai far altro che scegliere quello che fa per te.

Visual Note per chitarra elettrica

visual note chitarra

Disponibile nelle due colorazioni ambra oppure nero, la lamina di questa versione di adatta perfettamente alla lunghezza, rotondità e tasti di qualsiasi chitarra elettrica.

Visual Note per chitarra acustica

visual note chitarra

Disponibile solo in versione nero, questo kit comprende la lamina sagomata su misura per collimare con il manico di una qualunque chitarra acustica.

Se hai trovato utile questa piccola guida, non puoi proprio perderti quelle in arrivo!

Iscriviti alla Newsletter MusicBros per rimanere sempre aggiornato!

ISCRIVITI ORA