Offerte Black Summer Fino a -50% >>>
Spedizione Gratuita per ordini > 199 €
Assistenza clienti

Assistenza clienti MusicBros

Contattaci telefonicamente

0766 03 73 85

350 041 25 78


Dal Lunedì al Venerdì | 10/13 e 16/19
Sabato | 9.30/13







Ovation Guitar

Risultati 1 a 21 di 107 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Risultati 1 a 21 di 107 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Oltre Cinquant'anni di successi

La lunga storia di Ovation inizia ad Hatford, in Connecticut (USA). Charlas Kaman, insieme al suo team di ingegneri e tecnici aerospaziali, ha un'intuizione geniale.
Nel 1966, dopo vari studi acustici su materiali innovativi Kaman crea la prima rivoluzionaria chitarra con fondo e fasce in fibra di vetro. Lo stesso fondo, inoltre, assume un'inconsueta e originale forma bombata. A questo si aggiungerà la tavola multibuca e il Pickup Piezo, rimasto un'esclusiva fino a fine anni '70.
Originalità, qualità e innovazione diventano rapidamente il marchio di fabbrica delle iconiche chitarre acustiche.

Dal Connecticut ai palchi dei chitarristi più famosi

Il primo a suonare una Ovation è stato Josh White, chitarrista, cantante e attivista per i diritti civili. A White, viene così dedicata la prima chitarra nominata "Josh White Model".
Nel 1967, poi, arriva il momento di espandersi e inizia così la commercializzazione della Ovation Balladeer.
Design sofisticato, sistema di amplificazione innovativo, suono potente e un incredibile approccio avanguardista erano gli aspetti preponderanti.
Il passo verso il successo mondiale è breve. Le loro chitarre diventano le più desiderate. Ogni musicista famoso ne vuole una da portare sul palcoscenico. Tra questi: Cat Stevens, Paul McCartney, Bryan May e Freddy Mercury. Famosa l'esibizione della star dei Queen con la 12 String 1658 Custom Legend.

Modernità in continua espansione

L'approccio avanguardista non si ferma mai. Non solo chitarre a 6 o 12 corde. Ad oggi il celebre marchio produce e distribuisce in tutto il mondo diversi strumenti musicali a corda.
Il basso Ovation è uno di questi. Il nuovo Ovation Applause Bass, costruito con meticolosa attenzione per i dettagli, presenta le particolarità che hanno reso celebre il marchio. Il corpo rotondo è in fibra di vetro e il manico è veloce e confortevole. Il suono, definito e potente, è particolarmente apprezzato anche da bassisti esperti.
Progettati come elettro-acustici i Mandolini Ovation vantano un'acustica davvero eccellente. Il design accattivante rispetta ed esalta gli elevati standard dell'azienda statunitense. Per questo motivo, è particolarmente richiesto ed è perfetto per chi desidera esibirsi in pubblico.
In fine, tra gli elementi di spicco figurano gli Ukulele Ovation. Dotati degli stessi principi tecnici e musicali delle chitarre.
Chiunque li suoni rimane estremamente soddisfatto dal suono forte e volume arrotondato. Tutto ciò è reso possibile grazie al corpo profondo in fibra di vetro, una peculiarità Ovation dal 1966. Grazie ai materiali e all'eccellente qualità artigianale, l'esperienza musicale soddisfa ampiamente musicisti di ogni livello.

6