Spedizione Gratuita per ordini > 150 €
Assistenza clienti

Assistenza clienti MusicBros

Contattaci telefonicamente

0766 03 73 85

350 041 25 78

Dal Lunedì al Sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19







350 041 25 78

Ovation

 

Ovation Guitar

Nel 1966 l'ingegnere USA Charles Kaman creò la prima, rivoluzionaria, chitarra Ovation. Da quel momento, le celebri chitarre acustiche iniziarono ad apparire sui palchi di chitarristi famosi. Innovazione, Design avanzato e stile sofisticato resero così le chitarre Ovation le più richieste in tutto il mondo.

 
chitarre 12 corde ovation

Chitarre 12 corde

La chitarra a 12 corde Ovation offre un suono ricco e coinvolgente, che fa la differenza in tutte le performance. Vanta, inoltre, le tipiche caratteristiche; materiali all'avanguardia, acustica da brividi e stile inimitabile.

SCOPRI ORA

chitarre ovation 6 corde

Chitarre 6 corde

Corpo maneggevole, design accattivante e qualità sonora elevatissima. Nonostante i tentativi di imitarla, la storica chitarra acustica Ovation resta la più desiderata dai migliori chitarristi.

SCOPRI ORA

ukulele mandolini ovation

Ukulele e Mandolini

Gli Ukulele e i mandolini Ovation ereditano gli elevati standard tipici delle chitarre. Il design avanzato e il fondo bombato offrono una potenza acustica che è impossibile trovare altrove.

SCOPRI ORA

ovation chitarre mancine

Chitarre per mancini

Nel catalogo non poteva mancare una selezione di chitarre per mancini. Il design confortevole e il manico scorrevole rendono la chitarra mancina Ovation estremamente piacevoli da suonare.

SCOPRI ORA

bassi ovation

Bassi

I bassi elettrici e bassi acustici ovation vantano un design e un suono all'altezza delle performance importanti. La linea Ovation Applause Bass è un perfetto esempio delle migliori caratteristiche.

SCOPRI ORA

ovation custodie

Custodie

Il modo migliore per proteggere una chitarra, un basso o un mandolino è senza dubbio una custodia Ovation. Che sia Morbida o rigida ogni custodia è creata su misura per questi strumenti dal design unico.

SCOPRI ORA

Oltre Cinquant'anni di successi

La lunga storia di Ovation inizia ad Hatford, in Connecticut (USA). Charlas Kaman, insieme al suo team di ingegneri e tecnici aerospaziali, ha un'intuizione geniale.
Nel 1966, dopo vari studi acustici su materiali innovativi Kaman crea la prima rivoluzionaria chitarra con fondo e fasce in fibra di vetro. Lo stesso fondo, inoltre, assume un'inconsueta e originale forma bombata. A questo si aggiungerà la tavola multibuca e il Pickup Piezo, rimasto un'esclusiva fino a fine anni '70.
Originalità, qualità e innovazione diventano rapidamente il marchio di fabbrica delle iconiche chitarre acustiche.

Dal Connecticut ai palchi dei chitarristi più famosi

Il primo a suonare una Ovation è stato Josh White, chitarrista, cantante e attivista per i diritti civili. A White, viene così dedicata la prima chitarra nominata "Josh White Model".
Nel 1967, poi, arriva il momento di espandersi e inizia così la commercializzazione della Ovation Balladeer.
Design sofisticato, sistema di amplificazione innovativo, suono potente e un incredibile approccio avanguardista erano gli aspetti preponderanti.
Il passo verso il successo mondiale è breve. Le loro chitarre diventano le più desiderate. Ogni musicista famoso ne vuole una da portare sul palcoscenico. Tra questi: Cat Stevens, Paul McCartney, Bryan May e Freddy Mercury. Famosa l'esibizione della star dei Queen con la 12 String 1658 Custom Legend.

Modernità in continua espansione

L'approccio avanguardista non si ferma mai. Non solo chitarre a 6 o 12 corde. Ad oggi il celebre marchio produce e distribuisce in tutto il mondo diversi strumenti musicali a corda.
Il basso Ovation è uno di questi. Il nuovo Ovation Applause Bass, costruito con meticolosa attenzione per i dettagli, presenta le particolarità che hanno reso celebre il marchio. Il corpo rotondo è in fibra di vetro e il manico è veloce e confortevole. Il suono, definito e potente, è particolarmente apprezzato anche da bassisti esperti.
Progettati come elettro-acustici i Mandolini Ovation vantano un'acustica davvero eccellente. Il design accattivante rispetta ed esalta gli elevati standard dell'azienda statunitense. Per questo motivo, è particolarmente richiesto ed è perfetto per chi desidera esibirsi in pubblico.
In fine, tra gli elementi di spicco figurano gli Ukulele Ovation. Dotati degli stessi principi tecnici e musicali delle chitarre.
Chiunque li suoni rimane estremamente soddisfatto dal suono forte e volume arrotondato. Tutto ciò è reso possibile grazie al corpo profondo in fibra di vetro, una peculiarità Ovation dal 1966. Grazie ai materiali e all'eccellente qualità artigianale, l'esperienza musicale soddisfa ampiamente musicisti di ogni livello.