Seguici su

Customer Care

MusicBros Customer Care

Contattaci telefonicamente!

0766 03 73 85

Dal Lunedì al Sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19



Scrivici un messaggio
info@musicbros.net


Chitarre Elettriche

18 oggetto(i)

per pagina

18 oggetto(i)

per pagina

-

Chitarra elettrica per iniziare: Quale scegliere?

Stai per comprare la tua prima chitarra elettrica? Vuoi regalarne una a chi è alle prime armi e stai cercando il modello giusto al giusto prezzo? 
Fino a qualche anno fa era molto difficile selezionare dei buoni modelli tra chitarre entry level, infatti il mercato delle chitarre elettriche era focalizzato soprattutto su modelli di alto livello, con chitarre sicuramente di elevata qualità ma assai costose. Da un punto di vista tecnico la differenza tra componenti quali pick-up, meccaniche e qualità del legno utilizzato era abissale.
Questo di fatto tagliava fuori una grande parte di “aspiranti chitarristi” che non potevano permettersi una Fender Stratocaster o una Gibson Les Paul. Era molto difficile trovare una chitarra elettrica di qualità, nuova ed a basso prezzo. Era facile quindi addentrarsi nel mercato dell’usato, con buona probabilità di ritrovarsi in mano una grande marca, ma magari uno strumento che aveva sofferto il peso degli anni o di una errata manutenzione.

Chitarra elettrica per principianti: la scelta giusta per iniziare bene!

Col passare degli anni il segmento delle chitarre entry-level è aumentato progressivamente, tanto che esistono produttori specializzati soprattutto in questo tipo di settore. Ovviamente le differenze rispetto ai modelli di punta restano ma, con una spesa bassa, è possibile acquistare uno strumento di tutto rispetto, con componenti di buon livello capace di accompagnarti egregiamente durante tutto il percorso di apprendimento. Un esempio? La Bryce BES004 è una perfetta sintesi tra qualità e prezzo per iniziare, e la colorazione Sunburst è un must per i rocker!

Iniziare a suonare la chitarra elettrica, senza spendere troppo?

Il segmento delle chitarre per iniziare, delle chitarre entry-level, ha visto nascere brand che ormai sono considerati un "Must" di questa categoria, come Bryce , ma continua a far gola anche ai produttori storici di chitarre elettriche, che sfornano ogni anno dei modelli specifici per i chitarristi in erba.
Tra i modelli più apprezzati ed acquistati dell’ultimo anno troviamo: 

-> Set completo Chitarra Elettrica e amplificatore

-> Ibanez grg140 Sunburst

-> Bryce Bes007 stile SG