Spedizione Gratuita per ordini > 199 €
Assistenza clienti

Assistenza clienti MusicBros

Contattaci telefonicamente

0766 03 73 85

350 041 25 78


Dal Lunedì al Venerdì | 10/13 e 15/17







Swipe to the left

Casio PX-S1100 e PX-S3100: presentate le new entry Privia

Casio PX-S1100 e PX-S3100: presentate le new entry Privia
3 anni fa 3125 Visualizzazioni Non ci sono commenti

Nuovi Casio Privia PX-S1100 e PX-S3100

A partire da Ottobre 2021, la celebre serie Privia di Casio si arricchisce di due nuovissimi modelli di pianoforte digitale a 88 tasti: il PX-S1100 e il PX-S3100.

Il primo con tre varianti di colore, il secondo disponibile nel nero classico, questi due piano faranno drizzare le orecchie di molti professionisti e semiprofessionisti che vogliono portare sul palco un piano stage d’alta qualità senza rinunciare alla funzione arranger, collegabile all’app e con connettività Bluetooth avanzate.

Due modelli vincenti aggiornati

casio pxs3100

Presentati nel 2019, i predecessori PX-S1100 e PX-3100 si sono affermati tra i pianisti grazie al loro design compatto ed elegante, nonché al loro suono di pianoforte ricco e autentico.

Ora, nel 2021, i nuovi PX-S1100 e PX-S3100 ereditano il design dei loro precursori, potenziando allo stesso tempo l’esperienza musicale e la connettività. Le caratteristiche che più di tutte fanno la differenza con la precedente generazione sono:

  • una generazione sonora migliorata
  • speaker potenziati
  • nuove connettività Bluetooth® MIDI & AUDIO

Il suono di un piano a coda in un design compatto

casio pxs1100

La generazione sonora AiR migliorata assicura massima espressività e una qualità timbrica ricca simile in tutto e per tutto a quella di un pianoforte da concerto. La risonanza delle corde potenziata richiama proprio gli armonici complessi di un vero pianoforte acustico. Casio ha migliorato il sistema di altoparlanti interno, ravvivando il suono con calde sfumature e garantendo così all’ascoltatore una sensazione molto avvolgente.

Per migliorare ulteriormente l’esperienza sonora, i Casio Privia PX-S1100 e il PX-S3100 vantano una tastiera pesata con un sistema di martelletti incorporato, più pesanti verso il basso e progressivamente più leggeri man mano che si cresce di ottava. Questa caratteristica crea un’ampia dinamica tra i timbri delicati e sottili e quelli più gravi e potenti.

I musicisti possono ora sempre godere del suono e del feeling di un pianoforte a coda ma con un range dinamico potenziato, dalle frequenze più basse a quelle più alte. In più, ora sia il PX-S1100 che il PX-S3100 danno la possibilità di registrare AUDIO direttamente tramite chiavetta USB.

Connettiti sempre e ovunque tu sia

casio pxs1100

Sia il PX-S1100 che il PX-S3100 si evolvono grazie ai loro speaker di nuova generazione e alle nuove possibilità di connessione. L’adattatore Bluetooth® MIDI e AUDIO WU-BT10 incluso nella confezione, trasforma lo strumento in uno speaker Bluetooth® vero e proprio. I musicisti possono suonare insieme a basi audio o alle proprie canzoni preferite; attivando poi anche l’effetto surround, si migliora ulteriormente l’esperienza sonora.

casio pxs1100

Oltre alla funzione AUDIO, lo strumento permette la connessione Bluetooth® MIDI: questo vuol dire che una volta collegati wireless all’app Chordana Play for Piano è possibile far interagire lo strumento direttamente con l’app e attivare le funzioni tramite telefono o tablet.

Una moltitudine di suoni e stili a tua disposizione

Quando si tratta di espressività, il PX-S3100 offre infinite possibilità grazie ai suoi più di 900 timbri, ritmi, effetti e brani demo inclusi. Il pitch bend, lo schermo LCD, due knob e il pannello touch rendono l’esperienza musicale davvero incredibile.

Personalizzare e salvare i propri preset non è mai stato così semplice. Grazie alle sue connettività avanzate e alla sua portabilità, questo pianoforte digitale trova sempre spazio, sia che si tratti di una sala prove, di un salotto o sul palco.

Cosa ci piace del Casio Privia PX-S1100

casio pxs1100

Con il PX-S1100 Casio rinnova la linea di pianoforti digitali più compatti al mondo e ne migliora le caratteristiche. I suoi 3 punti di forza (comuni al suo predecessore PX-S1000) sono sicuramente il timbro GrandPianoConcert, la meccanica sofisticata e la sua leggerezza. Le principali innovazioni riguardano la generazione sonora migliorata, il sistema di speaker potenziato e le nuove connettività Bluetooth® MIDI & AUDIO, grazie all’adattatore Wireless WU-BT10 (incluso) che consente il collegamento a device esterni. Il PX-S1100 ora legge anche la chiavetta USB e permette così di registrare le proprie tracce in formato WAV e salvarle su supporto esterno.

Il Casio Privia PX-S1100 è disponibili in tre colori diversi

casio privia pxs3100

casio privia pxs3100

casio privia pxs3100

Cosa ci piace del Casio Privia PX-S3100

Punto di forza del PX-S3100 è senz'altro l'ampia gamma di stili e di funzioni che mette a disposizione, pur mantenendo un prezzo davvero competitivo. L'utente ha la possibilità di registrare sia AUDIO che MIDI anche su chiavetta USB, utilizzare i controller live come il Pitch Bend e due potenziometri e collegarla al pc per l’utilizzo come masterkeyboard. Il PX-S3100 funziona anche a pile ed è collegabile all’app Chordana Play for Piano. Le principali innovazioni rispetto al precedente modello riguardano la generazione sonora migliorata, il sistema di speaker potenziato e le nuove connettività Bluetooth® MIDI & AUDIO, grazie all’adattatore Wireless WU-BT10 (incluso) che consente il collegamento a device esterni.

Il Casio Privia PX-S3100 è disponibile solo nel classico colore nero

casio privia pxs3100

Se hai trovato utile questa piccola guida, non puoi proprio perderti quelle in arrivo!

Iscriviti alla Newsletter MusicBros per rimanere sempre aggiornato!

ISCRIVITI ORA