Spedizione Gratuita per ordini > 199 €
Assistenza clienti

Assistenza clienti MusicBros

Contattaci telefonicamente

0766 03 73 85

350 041 25 78


Dal Lunedì al Venerdì | 10/13 e 15/17







Swipe to the left

Nuove Ibanez AZES40, arrivano le elettriche per tutti

Nuove Ibanez AZES40, arrivano le elettriche per tutti
3 anni fa 2196 Visualizzazioni Non ci sono commenti

Nuove Ibanez AZES40, arrivano le elettriche per tutti

Save the date: a dicembre 2021 (sarà un caso ;) ) faranno il loro debutto nelle mani di aspiranti leggende del rock le nuove chitarre elettriche della serie AZ Essential di Ibanez. Si tratta della nuova Ibanez AZES40!

Progettata per imparare e divertirsi

Dando il benvenuto ad un'altra espansione della serie AZ e continuando ad alimentarne il grande successo, Ibanez ha presentato con orgoglio la nuova linea AZES o AZ Essentials. Come puoi intuire, filosofia dietro questa serie è quella di portare il tono, la versatilità e la suonabilità di questa celebre lineup a quanti più musicisti principianti e intermedi.

In pratica, il progetto dietro questa chitarra elettrica è quello che alla fine ha dato vita a una vera Ibanez in tutto e per tutto, ma arricchita (non ripulita, attenzione!) di elementi studiati per chi deve fare pratica nella massima comodità e che rendano il processo d'apprendimento un divertimento.

Una Ibanez senza compromessi

Come dicevamo l' Ibanez AZES40, la nuova AZ Essentials, è anche dotata di caratteristiche specifiche di questa serie come un jack di uscita Mono-unit, un raggio di tastiera di 250 mm e selle del ponte rotonde Comfort, tutti progettati per rendere la pratica di principianti e intermedi un'esperienza snella, piacevole e divertente .

Ecco le caratteristiche specifiche che rendono l'AZES40 unica e perfetta:

  • Manico in legno d'acero: fornisce stabilità e un carattere tonale brillante.

ibanez azes40

  • Tastiera in legno Jatoba: ha un colore marrone rossastro e produce una gamma media ricca con finale alto netto e preciso.
  • Tasti grandezza media: migliorano la precisione delle note.
  • Teste di macchina Ibanez con albero diviso: dotate di alloggiamenti pressofusi e albero diviso, il primo offre protezione dalla polvere e facilità di accordatura, l'altro rende facile cambiare le corde

ibanez azes40

  • Corpo in legno pioppo: offre un tono ben bilanciato con incredibile spessore.
  • Pickup Essentials/Accord SSH: forniscono un tono ben bilanciato e versatilità, in modo che i chitarristi possano godere di vari stili di musica con un solo strumento.
  • Tremolo T106 con sellette rotonde Comfort in acciaio: questa costruzione fornisce una gamma più ampia di regolazione dell'altezza e una maggiore semplicità di compiere questa operazione. Inoltre, le viti sono meno propensi a sporgere, portando meno stress sulla mano che strimpella e un migliore comfort nell'esecuzione.

ibanez azes40

  • Sistema di commutazione dyna-MIX9 con Alter Switch: offre nove variazioni di suono e può passare tra modalità humbucker e single coil con un semplice tocco dell'interruttore. È disponibile anche una modalità che simula anche un suono humbucking dalla combinazione di due single coil.
  • Scala da 25 pollici (AZES): rende più facile suonare questa chitarra elettrica anche a bambini e musicisti di piccola statura, ma con un design tale da poterti accompagnare durante la crescita senza problemi.
  • Raggio della tastiera di 250 mm (AZES): non troppo piatto, non troppo tondo, una scelta eccellente per chi suona per la prima volta. Questo raggio è una grande via di mezzo che permette di imparare a suonare correttamente ogni nota, pur mantenendo un alto grado di comfort.

ibanez azes40

  • Jack di uscita monoblocco realizzato con materiale solido e durevole, in monoblocco per evitare il movimento indesiderato e l'allentamento del jack, che porta a guasti dei contatti o disconnessioni. Questa innovazione permette una riproduzione a lungo termine, divertimento e una manutenzione minima.
  • Giunto del manico All Access: offre una suonabilità superiore ai tasti alti

Tre colori per trovare il tuo stile

La nuova Ibanez AZES40 è disponibile con tre diverse finiture:

ibanez azes40

Finitura Black

ibanez azes40

Finitura Mint Green

ibanez azes40

Finitura Purist Blue

Se hai trovato utile questa piccola guida, non puoi proprio perderti quelle in arrivo!

Iscriviti alla Newsletter MusicBros per rimanere sempre aggiornato!

ISCRIVITI ORA